Data Stampa: 21/03/2016 18:55:12
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1655&t=mercoledi-la-rappresentazione-della-passione-di-cristo-per-le-vie-del-paese
Mercoledi' la rappresentazione della Passione di Cristo per le vie del paese
Tutto pronto per la prima edizione della "Rappresentazione della Passione di Cristo", organizzata dalla Parrocchia Madonna della Milicia con il patrocinio del Comune di Altavilla Milicia.
La Sacra rappresentazione della "Via Crucis" con personaggi viventi si snoderà lungo le strade della cittadina altavillese in occasione del mercoledì santo a partire dalle ore 17:30.
È un evento molto atteso che da oltre trent'anni manca nella comunità di Altavilla Milicia.
La "Via Crucis vivente" sarà rappresentata da circa una quarantina di figuranti in costume d'epoca, che riportano gli attenti spettatori all'epoca dei fatti, immedesimandosi nei personaggi e trasmettendo emozioni che riescono a coinvolgere il pubblico nel dramma storico della passione.
La sacra rappresentazione partirà nell' "orto degli olivi" tra la via Domino Claudio e via Ammiraglio Rizzo, proseguendo presso il "Sinedrio", presso l'istituto Comprensivo in via caduta di Nassiriya, quindi nel Palazzo Comunale dove "Pilato" condannerà il Cristo, e così in altri punti del paese con epilogo nel sagrato del Santuario dove si concluderà prima con la crocifissione e quindi la resurrezione.
Scarica la locandina
ATTENZIONE
La rappresentazione della passione, causa maltempo, è stata rinviata alle ore 19,00 secondo il percorso previsto nella locandina.
- Categoria: Eventi
- Data: 21/03/2016