Data Stampa: 20/11/2015 10:20:02
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1634&t=oggi-il-plesso-della-scuola-dellinfanzia-sara-intitolato-a-dario-fricano
Oggi, il plesso della scuola dell'infanzia sara' intitolato a Dario Fricano
L'Amministrazione Comunale di Altavilla Milicia organizza per oggi alle ore 15.15 presso il Salone parrocchiale del Santuario Madonna della Milicia ad intitolare a Dario Fricano il plesso comunale della scuola dell'infanzia presso piazza Belvedere dell'Istituto comprensivo Monsignor Gagliano.
Durante la cerimonia saranno previsti interventi del sindaco di Altavilla Milicia, Antonino Parisi, del Rettore del Santuario, don Salvatore Priola, del padre di Dario, il dottor Giuseppe Fricano e della sorella Miriam e di compagni di scuola. A seguire verranno recitate alcune poesie ed eseguiti dei canti.
Coordinerà gli interventi la prof.ssa Francesca Tornese, Assessore alla Pubblica Istruzione.
Subito dopo, alle ore 16.15 i partecipanti si sposteranno presso il Belvedere di Altavilla Milicia dove le autorità provvederanno alla scopertura della targa in bronzo dedicata al piccolo Davide, prematuramente scomparso.
La cerimonia si scioglierà con le note dell'Inno alla gioia di Ludwig Van Beethoven e con il lancio di palloncini colorati.
Dario Fricano era un bambino di sette anni scomparso il 29 febbraio del 2000 accanto alla madre e alla sorellina di cinque anni, per mancanza di strutture sanitarie, non c’è una stanza per bambini con malattie immunologiche, presso il più importante Ospedale pediatrico di Palermo "G. Di Cristina".
Al piccolo Dario ogni anno viene indetto un concorso di poesia dalla sezione F.I.D.A.P.A. di Altavilla Milicia, giunto all'undicesima edizione.
La partecipazione all'evento è aperto a tutto con ingresso libero.
- Categoria: Eventi
- Data: 20/11/2015