• Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Cultura
  • Politica
  • Spettacoli
  • Sport
  • Eventi
Data Stampa: 20/11/2015 10:20:02
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1634&t=oggi-il-plesso-della-scuola-dellinfanzia-sara-intitolato-a-dario-fricano

Oggi, il plesso della scuola dell'infanzia sara' intitolato a Dario Fricano

Oggi, il plesso della scuola dell'infanzia sara' intitolato a Dario Fricano

L'Amministrazione Comunale di Altavilla Milicia organizza per oggi alle ore 15.15 presso il Salone parrocchiale del Santuario Madonna della Milicia ad intitolare a Dario Fricano il plesso comunale della scuola dell'infanzia presso piazza Belvedere dell'Istituto comprensivo Monsignor Gagliano.

Durante la cerimonia saranno previsti interventi del sindaco di Altavilla Milicia, Antonino Parisi, del Rettore del Santuario, don Salvatore Priola, del padre di Dario, il dottor Giuseppe Fricano e della sorella Miriam e di compagni di scuola. A seguire verranno recitate alcune poesie ed eseguiti dei canti.

Coordinerà gli interventi la prof.ssa Francesca Tornese, Assessore alla Pubblica Istruzione.

Subito dopo, alle ore 16.15 i partecipanti si sposteranno presso il Belvedere di Altavilla Milicia dove le autorità provvederanno alla scopertura della targa in bronzo dedicata al piccolo Davide, prematuramente scomparso.

La cerimonia si scioglierà con le note dell'Inno alla gioia di Ludwig Van Beethoven e con il lancio di palloncini colorati.

Dario Fricano era un bambino di sette anni scomparso il 29 febbraio del 2000 accanto alla madre e alla sorellina di cinque anni, per mancanza di strutture sanitarie, non c’è una stanza per bambini con malattie immunologiche, presso il più importante Ospedale pediatrico di Palermo "G. Di Cristina".

Al piccolo Dario ogni anno viene indetto un concorso di poesia dalla sezione F.I.D.A.P.A. di Altavilla Milicia, giunto all'undicesima edizione.

La partecipazione all'evento è aperto a tutto con ingresso libero.

  • Categoria: Eventi
  • Data: 20/11/2015
  • Condividi
  • Invia
  • Stampa
  • Facebook
  • Twitter
  • Whatsapp
  • Telegram

Seguici

Più viste in Eventi

Festeggiamenti in onore di San Giuseppe 2025

09/03/2025

Altavilla Milicia ospita il Festival del Mare e del Gusto 2025

31/05/2025

The Sanpellegrino Table: Altavilla Milicia accoglierà il gran finale del tour gastronomico in Sicilia

26/05/2025

Inaugurazione dei lavori di riqualificazione di piazza Matteotti con musica, festa e una nuova fontana

22/06/2025

Da Visitare

Basilica Santuario Madonna della Milicia

Museo degli ex-voto

Spiaggie

Beni Culturali

Festa Patronale

FACEBOOK

altavillaMilicia.com

SERVIZI

  • Alberghi
  • Bed and breakfast
  • Ristoranti
  • Pizzerie
  • Panineria
  • Come arrivare
  • Navetta Bus
  • Giunta e Consiglio Comunale
  • Medici e farmacie
  • Scheda sul Comune
  • Scuole
  • Numeri Utili

CATEGORIE

  • Home
  • Note Legali
  • Cookie Policy

© 2004-2025 Aki. All Rights Reserved