• Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Cultura
  • Politica
  • Spettacoli
  • Sport
  • Eventi
Data Stampa: 04/08/2015 14:43:36
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1601&t=il-6-agosto-festa-per-linsediamento-del-nuovo-parroco

Il 6 agosto festa per l'insediamento del nuovo parroco

Il 6 agosto festa per l'insediamento del nuovo parroco

Giovedì 6 agosto ad Altavilla Milicia grande festa di accoglienza per l'ingresso del nuovo parroco don Salvo Priola, nominato recentemente dal Cardinale Romeo, che andrà a sostituire don Liborio Scordato.

L'insediamento del nuovo parroco avverrà secondo un particolare rito. Dopo la processione del nuovo Parroco per le vie del paese, accompagnato dalla comunità parrocchiale e la banda musicale, prevista per le ore 18, ci sarà il Cardinale Paolo Romeo Arcivescovo di Palermo, a presiedere la cerimonia, che insieme al nuovo parroco don Salvo verrà dapprima accolto, sul sagrato del Santuario prima della messa delle ore 19, dal primo cittadino di Altavilla Milicia, il Sindaco Nino Parisi, munito di fascia tricolore.

Seguirà l'ingresso in chiesa in processione per la celebrazione del rito durante la quale verrà presentato il nuovo parroco alla comunità dei fedeli con la lettura del decreto di nomina.

Per poter accogliere le numerose persone previste, davanti il Santuario, verranno sistemate numerose sedie con uno schermo gigante per poter seguire comodamente l'evento dell'insediamento.

Al termine della celebrazione, in Piazza Beccadelli, ci sarà il taglio della torta e a seguire il concerto di Mario Renzi.

  • Categoria: Eventi
  • Data: 04/08/2015
  • Condividi
  • Invia
  • Stampa
  • Facebook
  • Twitter
  • Whatsapp
  • Telegram

Seguici

Più viste in Eventi

Altavilla Milicia si prepara ai solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Milicia 2025

05/09/2025

Presepe Vivente, torna la tredicesima edizione ad Altavilla Milicia

24/12/2025

Un weekend di eventi natalizi ad Altavilla Milicia

11/12/2025

Carnevale Altavillese 2026, un programma per grandi e piccoli

07/02/2026

Successo straordinario per il Presepe Vivente: oltre 12.000 visitatori in tre giorni

04/01/2026

Da Visitare

Basilica Santuario Madonna della Milicia

Museo degli ex-voto

Spiaggie

Beni Culturali

Festa Patronale

FACEBOOK

altavillaMilicia.com

SERVIZI

  • Alberghi
  • Bed and breakfast
  • Ristoranti
  • Pizzerie
  • Panineria
  • Come arrivare
  • Navetta Bus
  • Giunta e Consiglio Comunale
  • Medici e farmacie
  • Scheda sul Comune
  • Scuole
  • Numeri Utili

CATEGORIE

  • Home
  • Note Legali
  • Cookie Policy

© 2004-2026 Aki. All Rights Reserved