Data Stampa: 13/06/2014 15:28:10
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1448&t=mondiali-di-para-taekwondo-latleta-azzurro-sara-un-ragazzo-della-gymnasium-club-taekwondo
Mondiali di Para Taekwondo, l'Atleta Azzurro sara' un ragazzo della Gymnasium Club Taekwondo
La Federazione mondiale di Taekwondo (WTF) annuncia che 121 atleti provenienti da 40 paesi in tutti e cinque regioni IPC si sono registrati per competere nel quinto mondiale WTF Para -Taekwondo Championships a Mosca, Russia, come lo sport riunisce ulteriore slancio nella sua offerta per l'inclusione nel programma para-olimpico 2020.
Il record di presenze ai prossimi Campionati, previste per il 21 e 22 giugno 2014, vede un costante aumento della partecipazione nel corso degli ultimi cinque anni, a seguito di una serie di misure innovative introdotte dalla WTF per incoraggiare di più i 206 paesi membri a impegnarsi nello sport. I Campionati di quest'anno metterà in mostra il successo di queste riforme e metterà in evidenza l'accessibilità globale dei para-taekwondo con molti atleti partecipanti provenienti da paesi che sono tradizionalmente sotto-rappresentati ai Giochi Para-Olimpici come il Lesotho, Niger, Uzbekistan e Kazakistan.
A Mosca ci sarà pure l'Italia che verrà rappresentato da un ragazzo Siciliano della Gymnasium Club Taekwondo. Sarà Bossolo Antonino (è stato vice campione italiano è attualmente pluri campione regionale), nato con una malformazione al braccio sinistro, cosa che non lo ha mai fermato dalla pratica dello sport, ottenendo anche notevoli risultati.
Il ragazzo, diciannovenne di Castleldaccia, partirà accompagnato dal suo Maestro, l'altavillese Giovanni Lo Dolce incaricato dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) in qualità di coach della Nazionale italiana.
Altra soddisfazione per il Maestro Lo Dolce e il suo Team.
- Categoria: Sport
- Data: 13/06/2014