Data Stampa: 30/04/2014 12:52:31
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1431&t=la-sicilia-vice-campioni-ditalia-nella-olympic-dream-cup-di-taekwondo
La Sicilia Vice campioni d'Italia nella Olympic Dream Cup di Taekwondo
Si è svolto ad Ancona, lo scorso 26 e 27 aprile 2014, il primo torneo nazionale per regioni "Olympic Dream Cup" di Taekwondo, un torneo di altissimo livello tra rappresentative regionali che si sono misurate con i propri atleti migliori selezionati precedentemente.
Gli atleti più forti della Sicilia e delle varie regioni d'Italia hanno preso parte a questa competizione regalando uno spettacolo di altissimo livello tecnico, la presenza di 18 regioni con ben 500 atleti in gara nel Palazzetto "Palarossini"di Ancona.
La Sicilia seguita dai responsabili tecnici Giovanni Lo Dolce, di Altavilla Milicia, e Michelle Marino (per i cadetti) e Antonino Cutugno e Piero Cannizzo (Junior). Il Maestro altavillese Giovanni Lo Dolce, della Gymnasium club Taekwondo nella squadra Cadetti ha portato due suoi allievi tra cui la giovane atleta altavillese Rosa Imburgia reduce della medaglia di bronzo nazionale e campionessa regionale.
Nella categoria Cadetti, per la prima volta in una competizione di questo livello, disputata il 26 aprile, la Sicilia porta a casa la medaglia di bronza classificandosi al 3° posto.
Il giorno dopo, tocca alla categoria juniores dove la Sicilia conquista il titolo di Vice campioni d'Italia arrivando secondi. Nei due giorni di gara la Sicilia ha dato testa a tutte le regioni d'Italia.
"Quest'esperienza " - dice il Maestro Lo Dolce - "ci ha lasciato un pò di rammarico perché in più occasioni abbiamo visto sfumare il titolo Italiano, valido per riconfermarci tali. Alla fine il risultato è stato maestoso perché i ragazzi hanno dato l'anima facendo della Sicilia ancora una volta una delle regioni più forti d'Italia." - continua - "Essere alla guida di una regione insieme ai mie colleghi tecnici, con dei ragazzi meravigliosi atleti di talento e concludere questa competizione difficilissima classificandoci tra i migliori d'Italia, non ha prezzo. Concludo dicendo ai miei Concittadini Altavillesi... Altavilla era presente."
- Categoria: Sport
- Data: 30/04/2014