Data Stampa: 22/04/2014 17:18:39
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1426&t=altavilla-guida-la-sicilia-alla-conquista-della-coppa-italia-di-taekwondo-26-27-aprile-2014-ancona-
Altavilla guida la Sicilia... alla conquista della Coppa Italia di Taekwondo (26-27 aprile 2014 Ancona)
"The Olympic Dream Cup" è la nuova edizione della Coppa Italia di Taekowndo, torneo nazionale a squadre regionali.
Il Taekwondo Sicilia è campione d'Italia in carica, titolo che risale al 2011.
La federazione italiana taekwondo si è presa qualche anno di pausa per organizzare uno spettacolare ed attesissimo evento cimandolo appunto "The Olympic Dream Cup" che si disputerà il 26 e 27 aprile 2014 ad Ancona.
Ogni regione porta con se gli atleti più forti con un massimo di venti atleti Cadetti e venti atleti Juniores.
Sarà un Maestro altavillese Giovanni Lo Dolce, della Gymnasium club Taekwondo, a guidare la Sicilia nella squadra Cadetti che andrà ad Ancona con 19 siciliani tra cui due sue atlete:
La giovane atleta altavillese Rosa Imburgia reduce della medaglia di bronzo nazionale e campionessa regionale e Cindy Musicò, di Casteldaccia, campionessa Regionale.
Della scuola di taekwondo dei Fratelli Lo Dolce una terza Atleta pluricampionessa regionale, Ilenia Clascibetta, rappresenterà la Sicilia nella categoria Juniores.
Ci aspettano giorni intensi, giorni di combattimento e spettacolo sperando di portare a casa importantissimi risultati e perché no, riconfermarci campioni d'Italia.
"Essere presente ad un evento importante, essere alla Guida della Sicilia, ed avere con me atlete della nostra scuola, ed atleti di tutta la Sicilia, i più forti e medagliati a livello nazionale, è un emozione e una responsabilità enorme, Considerando il fatto che siamo campioni d'Italia in carica." - dice il Maestro Giovanni Lo Dolce - "È ancor di più emozionante e un onore essere un Altavillese alla guida di Siciliani ed avere tra gli Atleti un'Altavillese. Questo compito, assegnatomi con Fiducia dalla Federazione italiana Taekwondo, è il frutto di sacrifici fatti da Me e da mio fratello per il taekwondo. Con la giusta spinta, la giusta grinta, la giusta motivazione, sono fiducioso in questi 19 Siciliani Cadetti, che riusciremo nell'impresa e portare in alto Lo stendardo della Sicilia. Dedicherò quest'impresa per i nostri ragazzi della scuola di taekwondo a tutti gli altavillese e soprattutto è più di tutti al mio compagno di avventure e Fratello, Antonino, perché insieme abbiamo contribuito a far crescere la nostra scuola e a far puntare lo sguardo verso noi dalla federazione."
"Il nostro sacrificio per i ragazzi per il taekwondo non è stato vano." - continua il Maestro Antonino Lo Dolce - "Si vede che la FITA ha un occhio di riguardo per noi. Avere un tecnico della nostra scuola, mio fratello Giovanni, alla guida della Sicilia è un po' esserlo anche io ma soprattutto è un punto di partenza un motivo in più per fare di meglio e crescere ... non potendo essere fisicamente con loro, darò il mio sostegno insieme ai nostri allievi alla Sicilia augurandoci che portiamo a casa la Coppa Italia ..."
- Categoria: Sport
- Data: 22/04/2014