Data Stampa: 03/03/2014 16:45:25
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1407&t=rosa-imburgia-conquista-la-medaglia-di-bronzo-nei-campionati-italiani-cadetti-di-taekwondo
Rosa Imburgia conquista la medaglia di bronzo nei campionati italiani cadetti di Taekwondo
Il 21-22-23 febbraio si sono tenuti a Napoli i Campionati Italiani cadetti di classe A (cinture rosse e nere) di Taekwondo. A questa competizione ha partecipato l'atleta altavillese Rosa Imburgia (tre volte campionessa regionale di combattimento e una volta campionessa regionale di forme), della Gymnasium Club Taekwondo, che ha gareggiato nella categoria pesi massimi femminile +59kg.
L'atleta, nonostante la sua prima esperienza nazionale, ha superato il primo incontro con timidezza, mentre il secondo incontro, con decisione e padronanza di se, vince con molti punti di vantaggio, accedendo così alla sua prima semifinale nazionale.
Alla semifinale Imburgia si è trovata davanti la vice campionessa italiana del 2013. Ma nonostante ciò ha affrontato l'avversario con coraggio ed anche se ha perso è riuscita a portare a casa una sudatissima e meritata medaglia di bronzo.
Con i campionati italiani si è concluso la stagione delle competizioni nazionali per club. La Gymnasium Club Taekwondo è riuscita con una ultima fatica, grazie anche a Rosa Imburgia, a conquistare una importante risultato nazionale con una medaglia di bronzo e una d'oro per società.
Nei prossimi impegni il Maestro Giovanni Lo Dolce, come Direttore Tecnico Regionale, e Rosa Imburgia, insieme ad alcuni atleti siciliani, parteciperanno alla Coppa Italia a squadre ad aprile.
Mentre per il settore forme, guidati dal Maestro Lo Dolce Antonino, due atleti della Gymnasium Club Taekwondo sono stati convocati per rappresenta la Sicilia: Salvatore Gagliardo e Federico Fricano.
- Categoria: Sport
- Data: 03/03/2014