Data Stampa: 23/10/2013 12:30:42
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1334&t=sollecitazione-al-ministero-degli-interni-per-beni-di-prima-necessita-alle-famiglie-bisognose
Sollecitazione al Ministero degli Interni per beni di prima necessità alle famiglie bisognose
L'Amministrazione comunale di Altavilla Milicia ha inviato una nota di protesta al Ministero degli interni, a seguito del protrarsi di disservizi nella fornitura di beni alimentari alle famiglie più bisognose del paese.
Negli anni passati il Comune di Altavilla Milicia, sensibile ai bisogni di numerose famiglie che in questo momento di grave crisi economica vivono una situazione di estrema criticità e disagio socio/economico, al fine di alleviare le sofferenze dei bisognosi, ha affidato all'Associazione Banco di Carità - Sicilia un progetto annuale di aiuto sociale, finalizzato alla distribuzione mensile di alimenti in favore dei nuclei familiari più bisognosi, segnalati dal servizio sociale del Comune.
In particolare è stato segnalato il mancato rispetto del programma di fornitura e delle scadenze delle stesse forniture, concordate con l'Amministrazione comunale stessa.
Si sono verificati ritardi, ma anche significative riduzioni rispetto alle quantità delle derrate concordate, nonché discordanze nelle tipologie di alimenti richiesti, segnalandosi, ad esempio, la mancanza di formaggio ed olio.
Tutto ciò è stato oggetto di grande disagio per gli utenti beneficiari che, per altro, sono aumentati in numero considerevole rispetto agli anni passati, nonché motivo di grande imbarazzo per l'amministrazione, che riteneva di potere dare un servizio efficace, nella lotta alla povertà, nel soddisfacimento delle esigenze alimentari relative ai beni di prima necessità per le famiglie bisognose.
Per le ragioni anzidette sono stati chiesti chiarimenti al Ministero in ordine ai motivi del verificarsi delle esposte problematiche, sollecitandone al più presto la risoluzione.
- Categoria: Politica
- Data: 23/10/2013
- Fonte:
Municipio di Altavilla Milicia