Data Stampa: 08/04/2013 12:35:10
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1129&t=il-san-domenico-salvio-di-calcio-a-5-csi-qualificato-alle-regionali
Il San Domenico Salvio di calcio a 5 CSI qualificato alle Regionali
Nel recupero del 27 febbraio contro la capolista del To Ri Club di Misilmeri i giovani altavillesi si inchinano alla superiorità dell'avversario per cinque a zero. I misilmeresi, ormai qualificati al turno successivo, non hanno rivali nel girone palermitano. Anche se il San Domenico Savio, nelle due gare ha tentato di combattere, nulla si è potato fare per fermare il To Ri Club.
A Godrano va di scena una partita spareggio per la qualificazione alla fase regionale. Una gara importante per il secondo posto. Su un campo innevato gli altavillesi si giocano il tutto per tutto e con una partita perfetta riescono ad ottenere i tre punti. I ragazzi di Butera e Simoncini giocano una grande partita e con un sonoro sette a zero pongono fine alle speranze del Don Pino Puglisi. Segnano una doppietta il bomber Teleman e Colombino, poi D'Angelo, Guzzo e Simoncini.
La difesa fa breccia con il portiere Chiovari insuperabile. Gran gara anche di Guzzo che non si arrende a nessun pallone.
Due giorni dopo la netta vittoria contro il Don Pino Puglisi, i milicioti affronta nell'ultima gara il San Gaetano. I giovani altavillesi sono consapevoli che la qualificazione dipende solo da loro e sanno che devono affrontano l'ultima gara con la massima concentrazione.
Ma la tensione e l'ansia di vittoria condiziona la gara e i padroni di casa del San Gaetano si portano sul cinque a zero. Mister Butera decide di mandare in campo il bomber Teleman, inizialmente in panchina e il primo tempo finisce sul 5 a 2. Nel secondo tempo Butera rivoluziona l'attacco e gli altavillesi riescono a fare una grande gara ribaltando il risultato. Segnano: Teleman 4, Colombino 3 e Simoncini. La gara finisce con il punteggio di 8 a 6 per il San Domenico Savio ed iniziano i festeggiamenti per il passaggio ai regionali.
Le prime due di ogni provincia disputeranno un torneo ad eliminazione diretta. Chi passa va a fare il campionato italiano a Rimini.
Risultati:
Nona giornata
Don Pino Puglisi - San Domenico Savio 0 - 7
Oratorio Di Bella - San Gaetano 6 - 5
Sant'Alfonso - To Ri Club 2 - 9
Decima giornata
Don Pino Puglisi - Sant'Alfonso 6 - 6
San Gaetano - San Domenico Savio 6 - 8
To Ri Club - Oratorio Di Bella 3 - 0
Classifica
To Ri Club 30
San Domenico Savio 21
Don Pino Puglisi 14
Sant'Alfonso 11
Oratorio Di Bella 8
San Gaetano 3
Passano alla fase regionali il To Ri Club e il San Domenico Savio.
Per l'occasione della manifestazione, è stata realizzata una pagina speciale del San Domenico Savio calcio a 5 juniores. Imitando le classifiche figurine dei calciatori, abbiamo voluto incoraggiare i ragazzi di Mister Butera e Simoncini in questa avventura formativa. Per accedere alla pagina speciale cliccate al seguente link:
http://www.altavillamilicia.com/2013calcio5.asp
- Categoria: Sport
- Data: 08/04/2013