Data Stampa: 08/04/2013 11:50:33
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1128&t=colori-scelti-dal-computer-nellatelier-di-scianna-moda-2001-
Colori scelti dal computer nell'atelier di Scianna moda (2001)
ALTA moda e prêt à porter nell'atelier dello stilista palermitano Giovanni Scianna, che s'inaugura oggi alle 18 ad Altavilla Milicia in via Conciliazione 38. Si chiamerà "Altavilla Collezioni Moda" e venderà sia abiti su misura che capi già confezionati.
La collezione di Scianna, che ha già presentato alcune sue creazioni sulla passerella del Massimo lo scorso settembre, è caratterizzata da e tagli asimmetrici e colori vivaci, come i toni del fucsia e del verde, l'oro e particolari impreziositi da jais, paillette e ricami. Ci sono anche capi giovani come i jeans personalizzati da pennellate di colore o da borchie e un reparto dedicato alla sposa e alla cerimonia. Particolare attenzione agli accessori, in stoffa, come cinture a borse che si abbinano ai capi in vendita. L'atelier, che sarà gestito assieme a Scianna da Audrey Brusca, addetta al marketing e alle pubbliche relazioni, fornirà gratuitamente un servizio di consulenza stilistica, sul taglio di abiti e la gamma cromatica più adatta ad ogni cliente. Fra qualche mese, il servizio sarà realizzato da un software in grado di visualizzare l'abito preferito addosso alla figura. L'atelier sarà aperto tutti i giorni tranne la domenica dalle 9 e trenta alle 13 e trenta e dalle 15 e trenta alle 18 e trenta.
Da La Repubblica del 7 aprile 2001 pagina 10 sezione di Palermo.