Data Stampa: 17/02/2016 11:10:49
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1652&t=per-la-prima-volta-in-sicilia-lo-stage-di-ground-defenseisraeli-techniques
Per la prima volta in Sicilia lo stage di Ground Defense/Israeli Techniques
Sabato 13 febbraio 2016, dalle 9.30 alle 18:00 si è svolto per la prima volta in Sicilia lo stage di Ground Defense/Israeli Techniques diretto dall' I.K.M.I. EXPERT INTERNATIONAL Maestro Massimo Panerai ed organizzato dall'A.S.D. Fight & Fitness Academy centro I.K.M.I. sita ad Altavilla Milicia, con Direttore Tecnico e Presidente l'Altavillese Mauro Labita, Regional Manager Sicilia; l'allenamento si è svolto presso il centro sportivo "Gymnasium club" di Casteldaccia.
Con la collaborazione del referente IKMI/FIKBMS per la regione Sicilia Mauro Labita, che svolge regolarmente lezioni di Krav Maga a Palermo, Trapani e Altavilla Milicia da diversi anni con un folto gruppo di allievi, l'I.K.M.I. EXPERT INTERNATIONAL M°. M. Panerai ha coinvolto per tutta la durata dello stage i partecipanti, proponendo esercizi di riscaldamento propedeutici alle tecniche che successivamente ha illustrato ai partecipanti, tecniche che sono variate dalle più semplici da realizzare anche per i principianti, ma che si sono via via arricchite di tanti dettagli di rilevanza che le hanno rese sempre più accattivanti e interessanti anche da parte di chi pratica Krav maga da più tempo.

Durante la mattina sono state affrontate tecniche di Ground Defense, mentre nel pomeriggio, Tactical Knife, Tactical Baton, e shooting defense , tecniche che hanno suscitato molto interesse tra gli atleti presenti.
Si ringraziano: tutti gli atleti partecipanti, l'IKMI nella persona del Presidente M° A. Monsellato per il costante supporto, e il M° M. Panerai per la disponibilità e professionalità, l'asd Fight and Fitness Academy per l'organizzazione.
- Categoria: Sport
- Data: 17/02/2016