altavillaMIlicia.com
Dove Dormire
Dove Mangiare
Come Muoversi
Servizi
Sezioni
Cerca news
Ultime Gallery
  • Confraternita Maria SS Lauretana
    Confraternita Maria SS Lauretana
  • Presepe vivente 2018
    Presepe vivente 2018
  • Festa Madonna della Milicia 2018: Salita del Carro Trionfale trainato da buoi provenienti dalla Basilicata (06/09/2018)
    Festa Madonna della Milicia 2018
  • Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
    Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
Altre Gallery
  • Natale 2013 all'Istituto Comprensivo Mons. Gagliano di Altavilla Milicia
    Natale 2013 all'Istituto Comprensivo Mons. Gagliano di Altavilla Milicia
  • Mostra e conferenza: La scoperta della sicilia 03/05/2013
    Mostra e conferenza: La scoperta della sicilia 03/05/2013
  • Straripa fiume Milicia - Foto di F.sco Santangelo
    Straripa fiume Milicia 2009
  • La Zagara Estemporanea d'arte Multiculturalità 2009
    Estemporanea d'arte e concorso fotografico Multiculturalità 2009
8 Lug 2019

Altavilla Milicia, al via la sosta a pagamento sul lungomare

Attualità

Entra in vigore da oggi la sosta a pagamento sul lungomare (via Consolare) di Altavilla Milicia, approvata con delibera di giunta dal Comune di Altavilla Milicia. 

Le tariffe si diversificheranno tra i residente e non residenti ad Altavilla Milicia. 

Si paga dalle ore 8 alle ore 20, tutti i giorni. La tariffa oraria è di 1 euro, quella giornaliera a 5 euro. I cittadini residenti, o titolari di diritto di abitazione nel territorio comunale, da oggi potranno richiedere un pass, presso il Comando di Polizia Municipale, per la sosta agevolata in via Consolare che prevede una tariffa giornaliera di 2 euro. Il parcheggio sarà gratuito per gli abitanti in detta via, per le moto e i diversamente abili. Saranno presenti anche alcuni stalli liberi.

Si prevede poi la possibilità di effettuare abbonamenti, scegliendo fra diverse tipologie: quindicinali al costo di € 15, e mensili al costo di € 25. Lo stesso tariffario sarà applicato presso i parcheggi a pagamento in contrada Due Torri e al nuovo parcheggio comunale in contrada passi (di fronte il Lido La Capannina), realizzato su un terreno confiscato alla mafia.

Il pagamento della tariffa di sosta sarà effettuata dagli utenti della strada al personale  degli ausiliari del traffico o presso il Comando di Polizia Municipale. Si potranno acquistare i biglietti anche presso il bazar del Lido Sporting e nei prossimi giorni anche in alcune attività commerciale in paese come tabacchi, bar ed edicole.

Già tra sabato e domenica scorsa sono state venduti circa millecinquecento biglietti. Grazie a questo incasso verranno finanziati l’acquisto e l’installazione di docce presso il parcheggio predisposto per i disabili in contrada Marina del Ponte.

Grazie a questo provvedimento il Comune di Altavilla Milicia potrà investire sulle splendide spiagge che possiede e incrementare il turismo. 

Data: 08/07/2019 19:24:30
Pagina: https:/www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1897&t=altavilla-milicia-al-via-la-sosta-a-pagamento-sul-lungomare
  • invia
  • facebook