altavillaMIlicia.com
Dove Dormire
Dove Mangiare
Come Muoversi
Servizi
Sezioni
Cerca news
Ultime Gallery
  • Street Beer & Food Fest 2018
    Street Beer & Food Fest 2018
  • Festa Patronale 2017: Benedizione del legname, 28-08-2017
    Festa Patronale 2017: Benedizione del legname, 28-08-2017
  • Erasmus The world we live in - Festa conclusiva 26-05-2017
    Erasmus The world we live in - Festa conclusiva 26-05-2017
  • Progetto Erasmus Making the Future Grow 2017
    Progetto Erasmus Making the Future Grow 2017
Altre Gallery
  • Muoiono le palme di Altaville Milicia: Cio' che rimane delle palme in piazza Matrice
    Muoiono le palme di Altaville Milicia
  • Concerto Audio2
    Concerto Audio2 2005
  • Nuove panchine in Piazza Belvedere
    Nuove panchine in Piazza Belvedere
  • Inaugurato cippo marmoreo e statua del milite ignoto
    Inaugurato cippo marmoreo e statua milite ignoto
18 Mag 2018

Domenica 27 maggio: Show Cooking e Legalita' ad Altavilla Milicia

Cultura

Domenica 27 maggio 2018 dalle ore 17.30 si terrà presso piazza Belvedere ad Altavilla Milicia la conclusione del progetto “Educazione alla legalità- Cyberbullismo e reati informatici” rivolto agli alunni e genitori dell’Istituto Comprensivo M. Gagliano ed aperto a tutta la cittadinanza.

L’evento consiste in una gara amatoriale di cake design per realizzare la miglior “torta della legalità”, ovvero ogni partecipante esporrà una torta che verrà valutata dai maestri pasticceri della FAPS (Federazione Pasticceri Siciliani) e da una giuria popolare.

La Federazione si occuperà di allestire lo show cooking dove verrà realizzata una grande torta da degustazione che verrà distribuita a tutti.

Sono previste numerose attività che coinvolgeranno i giovani alunni, tra cui  letture di poesie a tema ed il volo degli aquiloni costruiti in classe con l’ausilio dell’Associazione Kiwanis, nella persona del dott. Gaetano Martorana.

Ad intrattenere il pubblico e a condurre la gara di cucina ci sarà Biagio Podix,  presidente della Blasius dance, il quale farà esibire anche un gruppo di bambine in una danza molto originale con una scenografia a forma di torta, e balleranno anche un gruppo di bambine di Santa Flavia, coordinate dal Kiwanis.  L’intrattenimento musicale sarà a cura della POOH LOVE, cover band.

La manifestazione è stata promossa dalla Vicepresidente del Consiglio Comunale, Claudia Pace e dall’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Maria Rita Lazzara, con la collaborazione del SIULP, Sindacato di Polizia di Stato nella persona di Giuseppe Puleo, dell’Anci Giovani, Dott. Maurizio Lo Galbo, e della Dott.ssa Rosa Domilici, counsellor e mediatore familiare che sono intervenuti nella parte formativa in aula.

L’associazione “Città che vorrei”, con il presidente Eugenio Di Liberto, sarà di ausilio durante tutta la manifestazione.

Una grande sinergia tra Associazioni per promuovere la legalità ed il contrasto al cyber bullismo con il coinvolgimento della cittadinanza altavillese in un momento di convivialità e spensieratezza.

E’ prevista, altresì, la presenza di numerosi hobbisti del cake design da ogni parte della Sicilia nella splendida cornice del Belvedere di Altavilla Milicia.

Scarica la scarica la locandina

Data: 18/05/2018 18:35:45
Pagina: https:/www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1809&t=domenica-27-maggio--show-cooking-e-legalita--ad-altavilla-milicia
  • invia
  • facebook