altavillaMIlicia.com
Dove Dormire
Dove Mangiare
Come Muoversi
Servizi
Sezioni
Cerca news
Ultime Gallery
  • Festa Patronale 2017: Benedizione del legname, 28-08-2017
    Festa Patronale 2017: Benedizione del legname, 28-08-2017
  • Erasmus The world we live in - Festa conclusiva 26-05-2017
    Erasmus The world we live in - Festa conclusiva 26-05-2017
  • Progetto Erasmus Making the Future Grow 2017
    Progetto Erasmus Making the Future Grow 2017
  • Presepe vivente 2016
    Presepe vivente 2016
Altre Gallery
  • Bancarelle
    Festa Madonna della Milicia 2005
  • Distribuzione delle sfincie di San Giuseppe.
    Festa San Giuseppe 2005
  • Natale 2011 Presepe vivente arrivo Magi
    Natale 2011 Presepe vivente arrivo Magi
  • Sagra della Salsiccia 2012: Il Sindaco Parisi
    Sagra della Salsiccia Altavillese 2012
25 Nov 2017

Torna l'illuminazione pubblica in tutto il centro storico di Altavilla Milicia. Soddisfatto il Sindaco

Attualità

Ieri sera è stato ripristinato l'intero impianto di illuminazione pubblica del centro storico di Altavilla Milicia. Dopo che i primi due settori erano stati attivati in agosto ieri sera sono stati attivati gli ultimi due settori, quelli che riguardavano alcune vie a monte di via Cesare Battisti.

Si conclude, così dopo cinque anni, la triste storia del sequestro dell'impianto di pubblica illuminazione, che fu sottoposto a sequestro dall'autorità giudiziaria, il 6 luglio del 2012, a seguito del collaudo negativo dei lavori di riqualificazione del centro urbano, causata dalla pessima esecuzione dell'impianto della pubblica illuminazione a seguito dei lavori di riqualificazione del primo stralcio, realizzati fra il 2006 e il 2008.

A denunciare l'accaduto fu l'allora sindaco di Altavilla Milicia Nino Parisi. Durante questo periodo l'Amministrazione Comunale ha sopperito facendo collocare delle luminarie, a compensare il buio che ha creato tanto disagio e paura tra i cittadini.

Il Sindaco di Altavilla Milicia, l'avvocato Pino Virga, con soddisfazione ci ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Finalmente è stata ripristinata l'efficienza dell'intero impianto di pubblica illuminazione cittadino. I lavori di manutenzione straordinaria hanno avuto inizio lo scorso mese di aprile, dopo la risoluzione di alcune problematiche di natura burocratica, e sono proseguiti, sotto il costante controllo dell'amministrazione comunale e quasi senza soluzione di continuità, fino ai giorni scorsi. – continua il Sindaco – Oggi (ieri ndr) stesso, subito dopo l'accensione dell'impianto, l'ufficio tecnico ha effettuato la verifica di tutti i lampioni e nei prossimi giorni sì provvederà alla sostituzione delle poche lampadine fulminate. – conclude il Sindaco - Ritengo che ogni traguardo raggiunto debba costituire uno stimolo a fare di più e meglio. Per tale ragione stiamo già lavorando a un progetto volto all'ampliamento della pubblica illuminazione alle principali arterie stradali delle nostre contrade, nonché all'efficientemento energetico."

Come ci ha riferito il Sindaco, stanno lavorando perché, nell'arco del proprio mandato, alcune zone delle contrade possono avere l'illuminazione pubblica. Ieri sera abbiamo incontrato alcuni cittadini felici per l'attivazione dell'illuminazione nella propria strada. Abbiamo visto anche qualche lampione spento, ma come ha dichiarato il Sindaco, si tratta di qualche lampada da sostituire.

I lavori sono stati svolti dalla ditta SURON srl Costruzioni di Palermo, che si è aggiudicato il bando per 129.725,60 euro.

Data: 25/11/2017 09:57:26
Pagina: https:/www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1782&t=torna-l-illuminazione-pubblica-in-tutto-il-centro-storico-di-altavilla-milicia.-soddisfatto-il-sindaco
  • invia
  • facebook