altavillaMIlicia.com
Dove Dormire
Dove Mangiare
Come Muoversi
Servizi
Sezioni
Cerca news
Ultime Gallery
  • Festa Patronale 2017: Benedizione del legname, 28-08-2017
    Festa Patronale 2017: Benedizione del legname, 28-08-2017
  • Erasmus The world we live in - Festa conclusiva 26-05-2017
    Erasmus The world we live in - Festa conclusiva 26-05-2017
  • Progetto Erasmus Making the Future Grow 2017
    Progetto Erasmus Making the Future Grow 2017
  • Presepe vivente 2016
    Presepe vivente 2016
Altre Gallery
  • II° edizione della Sagra della salsiccia tipica altavillese 25-08-2013
    II° edizione della Sagra della salsiccia tipica altavillese 25-08-2013
  • Giornata della Legalità 2010 - Convegno
    Giornata della Legalità 2010 - Convegno
  • Festa San Pietro 2011: Gruppo Folkloristico I Soluntum
    Festa San Pietro 2011
  • Statua 50 ann. Sacerdozio don Scordato
    Statua 50 ann. Sacerdozio don Scordato 2012
25 Ago 2017

Il Sindaco di Altavilla Milicia sulla riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza

Cronaca

Lo scorso mercoledì si è svolto la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto per condividere e definire modelli organizzativi validi a garantire alti livelli di sicurezza in occasione delle manifestazioni pubbliche.
Alla riunione erano presenti i Sindaci di Palermo, Altavilla Milicia, Bagheria, Cefalù, Termini Imerese, Partinico, Terrasini, Carini e Cinisi,.
Il Prefetto De Miro ha richiamato le misure di sicurezza disposte nel tempo e illustrato i provvedimenti assunti successivamente all'attentato terroristico di Barcellona, non mancando di sottolineare l'importanza del più ampio coinvolgimento dei Sindaci nell'azione di prevenzione, essendo indispensabile una loro fattiva collaborazione ai fini di una tempestiva conoscenza degli eventi in programmazione nei rispettivi territori, dell'approntamento delle misure disposte per la parte di competenza e del concorso delle Polizie Municipali.
Nelle situazioni che prefigurano particolari condizioni di criticità, ha ricordato il Prefetto, il Tavolo del Comitato costituisce il luogo più idoneo di analisi e di valutazione sulle tematiche riguardanti la sicurezza dei cittadini, per l'adozione delle misure di safety che per i profili di security; infatti occorre un approccio flessibile alla gestione della sicurezza di un evento, essendo diverse e non catalogabili le vulnerabilità che impongono conseguenti, differenziate, appropriate cautele e precauzioni.
Il Sindaco di Altavilla Milicia, avv. Virga, presente alla riunione ci fa sapere che "Sebbene non ci siano specifiche ragioni di allarme, anche la festa patronale di Altavilla Milicia sarà, certamente, oggetto di attenzione da parte delle Forze dell'ordine. In tema di sicurezza pubblica è, infatti, doveroso adottare, pur senza inutili allarmismi, ogni cautela possibile. Ed è confortante sapere di poter contare sulla professionalità dei nostri Organi di polizia, sia locali che provinciali."

Data: 25/08/2017 15:50:35
Pagina: https:/www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1769&t=il-sindaco-di-altavilla-milicia-sulla-riunione-del-comitato-per-l-ordine-e-la-sicurezza
  • invia
  • facebook