altavillaMIlicia.com
Dove Dormire
Dove Mangiare
Come Muoversi
Servizi
Sezioni
Cerca news
Ultime Gallery
  • Confraternita Maria SS Lauretana
    Confraternita Maria SS Lauretana
  • Presepe vivente 2018
    Presepe vivente 2018
  • Festa Madonna della Milicia 2018: Salita del Carro Trionfale trainato da buoi provenienti dalla Basilicata (06/09/2018)
    Festa Madonna della Milicia 2018
  • Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
    Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
Altre Gallery
  • Maltempo domenica 9 ottobre 2011
    Maltempo domenica 9 ottobre 2011
  • Spettacolo Sunshine Club
    Foto spettacolo Sunshine Club
  • Prima sagra della Cuccìa di Altavilla Milicia 2013
    Prima sagra della Cuccìa di Altavilla Milicia 2013
  • Natale 2010: Manifestazione pro presepe
    Natale 2010: Manifestazione pro presepe
23 Mag 2017

Chiude l'unica banca di Altavilla Milicia

Attualità

Dopo più di trent'anni l'unica banca presente nel territorio di Altavilla Milicia chiude. Era stato preannunciato da Gabriele Urzì, Segretario Nazionale Gruppo Unicredit First Cisl, lo scorso 6 aprile. A tale notizia era sorta una protesta dai cittadini altavillesi, in particolare da parte dei commercianti. Il Sindaco di Altavilla Milicia, Pino Virga, aveva indirizzato una lettera alla Direzione Generale di Unicredit chiedendo "...di voler rivedere tale preannunciata decisione, confermando la storica presenza nel nostro Paese di codesto Istituto di credito, da sempre al fianco dell'Amministrazione comunale...".

La Lista Civica locale "Io amo Altavilla" aveva organizzato una raccolta firma, in piazza Belvedere, per cercare di far cambiare la decisione dell'Istituto. Perfino il gruppo siciliano del MoVimento 5 Stelle, attraverso il deputato Salvatore Siragusa, ha cercato di coinvolgere il governatore della Sicilia "La chiusura dello sportello bancario Unicredit di Altavilla Milicia avrebbe un impatto sociale ed economico molto grave sulla comunità e sul territorio di Altavilla. Intervenga il governo Crocetta... Chiediamo di farsi portavoce di tale istanza nei confronti dei vertici regionali e nazionali dell'Istituto bancario, per scongiurare una decisione che avrebbe un grave impatto sulla comunità".

Ma come aveva decisa da tempo, l'Unicredit già nella giornata di venerdì, ha provveduto a smantellare l'agenzia lasciando Altavilla Milicia senza banca e senza bancomat che causerà diversi disagi ai cittadini, in particolare agli anziani, ma anche sul punto di vista turistico in quanto i visitatori saranno costretti a lasciare il territorio per recarsi al bancomat più vicino per prelevare.

Data: 23/05/2017 18:31:00
Pagina: https:/www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1753&t=chiude-l-unica-banca-di-altavilla-milicia
  • invia
  • facebook