altavillaMIlicia.com
Dove Dormire
Dove Mangiare
Come Muoversi
Servizi
Sezioni
Cerca news
Ultime Gallery
  • Confraternita Maria SS Lauretana
    Confraternita Maria SS Lauretana
  • Presepe vivente 2018
    Presepe vivente 2018
  • Festa Madonna della Milicia 2018: Pellegrinaggio mattutino (06/09/2018)
    Festa Madonna della Milicia 2018
  • Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
    Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
Altre Gallery
  • Gymnasium Club Taekwondo alla III Coppa Sicilia 2013
    Gymnasium Club Taekwondo alla III Coppa Sicilia 2013
  • Presepe vivente 2013
    Presepe vivente 2013
  • Presepe vivente 2012
    Presepe vivente 2012
  • Solenne Processione della Madonna della Milicia  dell'8 Settembre 2005, prima vulata
    Festa Madonna della Milicia 2005
10 Dic 2016

D'Ugo Biagio il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Altavilla Milicia

Politica

Ieri sera si è svolto il primo Consiglio Comunale dell'Amministrazione che verrà guidata dal Sindaco Pino Virga. A presiedere il Consiglio Comunale è stato il Consigliere più anziano e che ha ottenuto il maggior numero dei voti: il Consigliere Lo Bosco Salvatore della Lista Io Amo Altavilla.

Dopo il giuramento di tutti i Consiglieri eletti c'è stata la votazione del Presidente del Consiglio Comunale. Il giovanissimo D'Ugo Biagio ha ottenuto il maggior numero di voti (8), appoggiato dalla propria lista mentre Arrigo ha ottenuto 4 voti.

D'Ugo Biagio nuovo Presidente del Consiglio Comunale è anche il più giovane che abbia mai ricoperto questa carica ad Altavilla Milicia con i suoi 24 anni. D'Ugo succede a Lombardo Carmela, Nino Parisi e lo zio D'Ugo Antonino.

A seguire c'è stata la votazione del vicepresidente e ad essere eletta è stata Claudia Pace, sempre con 8 voti, mentre la sua antagonista, Maria Concetta Nucatola, ha ottenuto 4 voti.

Si delinea il Consiglio Comunale cosi formato: D'Ugo Biagio presidente, Pace Claudia vicepresidente, i consiglieri di maggioranza sono: Lo Bosco Salvatore, Lazzara Rita, D'Ugo Biagio, Abbinanti Nancy, Guagliardo Mario, Imburgia Gregorio, Urso Vincenza e Pace Claudia, mentre i consiglieri di minoranza sono: Arrigo Giuseppe, Abbinanti Chiara, Puccio Roberto e Nucatola Maria Concetta.

Durante il Consiglio Comunale il Sindaco Pino Virga ha presentato la sua nuova giunta che sarà composta dagli Assessori Imburgia Gregorio e Lazzara Rita, in quanto assessori designati, e da Guagliardo Mario e Lo Bosco Salvatore. Quest'ultimo ricoprirà anche la carica di vice sindaco.

All'Organo Completo della nuova amministrazione comunale formato dalla Giunta e dal Consiglio i nostri auguri. Buon lavoro!

Data: 10/12/2016 15:52:43
Pagina: https:/www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1713&t=d-ugo-biagio-il-nuovo-presidente-del-consiglio-comunale-di-altavilla-milicia
  • invia
  • facebook