altavillaMIlicia.com
Dove Dormire
Dove Mangiare
Come Muoversi
Servizi
Sezioni
Cerca news
Ultime Gallery
  • Confraternita Maria SS Lauretana
    Confraternita Maria SS Lauretana
  • Presepe vivente 2018
    Presepe vivente 2018
  • Festa Madonna della Milicia 2018: Omaggio floreale alla Madonna dai Vigili del Fuoco - Comando Provinciale di Palermo (0
    Festa Madonna della Milicia 2018
  • Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
    Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
Altre Gallery
  • Carnevale Altavillese 2010
    Carnevale Altavillese 2010
  • La Zagara Estemporanea d'arte Multiculturalità 2009
    Estemporanea d'arte e concorso fotografico Multiculturalità 2009
  • Concerto Audio2
    Concerto Audio2 2005
  • Omaggio ai caduti di Nassiriya
    Omaggio ai caduti di Nassiriya
9 Ago 2016

Il Primo Siciliano nominato Responsabile Nazionale Ufficiali di Gara TKM dell'International Krav Maga Institute

Sport

Il Technical Krav Maga è una gara con confronto tecnico a squadre composte da 2 persone. La squadra può essere costituita (in funzione della categoria) da 2 uomini, da 2 donne, o  mista. 
Ogni squadra propone e mostra un'interpretazione libera di aggressioni per 1'30''. La dimostrazione contempla delle situazioni con o senza armi a scelta delle squadre. Durante la dimostrazione, l’aggressore può utilizzare tutte le tecniche del Krav Maga. 
L’aggredito applica le difese e contrattacchi multipli, vari e pragmatici così come li suggerisce la pratica del Krav Maga.  La dimostrazione tecnica della squadra deve rispettare i valori e i principi fondamentali del Krav Maga. Deve essere realista e avvicinarsi allo spirito di un combattimento reale.

Il 05/08/2016 si sono riuniti a Roma il Responsabile Nazionale del Settore, il Direttore Tecnico Nazionale, l’International Expert Matteo Moreo, l’Expert Massimo Panerai e l’Istruttore Vincenzo Fiore, per discutere sull’istituzione di una Commissione Tecnica Nazionale T.K.M.

Tra le tante cose deliberate, a completamento dell’organico della C.T.N.T.K.M., viene nominato quale Responsabile Nazionale degli Ufficiali di Gara l’Istruttore Mauro Labita, già responsabile per la regione Sicilia.

Nei prossimi giorni verrà comunicata la data in cui verrà effettuata la Coppa Italia T.K.M. dalla quale verranno selezionate le squadre che ci rappresenteranno al prossimo Open Internazionale di T.K.M. che si svolgerà a Parigi il 02 aprile 2017.

L’ obiettivo primario, conclude, il neo responsabile nazionale U.D.G. Mauro Labita, sarà riorganizzare  un team di U.D.G. preparato e capace di giudicare atleti coinvolti in gare importanti sia nazionali che internazionali nel pieno rispetto delle regole del TKM e dell’imparzialità assoluta, che punti a dare fiducia a tutti quegli atleti che ancora non si sono accostati a questa nuovissima specialità agonistica; seguirà la sua attività focalizzando l’attenzione, in collaborazione con la Commissione Tecnica Nazionale, su un programma gara specifico per i bambini.

Data: 09/08/2016 15:30:24
Pagina: https:/www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1672&t=il-primo-siciliano-nominato-responsabile-nazionale-ufficiali-di-gara-tkm-dell-international-krav-maga-institute
  • invia
  • facebook