altavillaMIlicia.com
Dove Dormire
Dove Mangiare
Come Muoversi
Servizi
Sezioni
Cerca news
Ultime Gallery
  • Confraternita Maria SS Lauretana
    Confraternita Maria SS Lauretana
  • Presepe vivente 2018
    Presepe vivente 2018
  • Festa Madonna della Milicia 2018: Cabaret con Tony Carbone  (06/09/2018)
    Festa Madonna della Milicia 2018
  • Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
    Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
Altre Gallery
  • Festa Patronale 2016: Benedizione del legname, 29-08-2016
    Festa Patronale 2016: Benedizione del legname, 29-08-2016
  • Convegno Risorgimento 2011: disegno terzo classificato concorso pittorico
    Convegno Fermenti patriottici, dinamiche locali e trasformazioni locali 2011
  • Festa Madonna Milicia 2010: Discorso del Vescovo dal Palazzo Comunale
    Festa Madonna Milicia 2010: il meglio
  • Conferenza 'Alla Riscoperta dell'Identità Perduta'
    Conferenza Identità Perduta
19 Gen 2015

Nasce LiberoFUTURO Bagheria, Associazione antiracket Libero Grassi

Attualità

Dopo oltre due anni di lavoro, in cui abbiamo accompagnato alla denuncia ed alla collaborazione numerosi imprenditori di quella zona della provincia che ruota intorno a Bagheria e comprende Altavilla Milicia, Casteldaccia, Santa Flavia, Ficarazzi, Villabate, Misilmeri, Marineo, Bolognetta ecc., i tempi erano maturi per la costituzione di un'associazione antiracket capace di promuovere e organizzare la ribellione degli imprenditori al decennale dominio mafioso su tutti i settori economici e sulla vita civile ed istituzionale dell'area.

Negli ultimi dieci anni l'azione repressiva di Magistratura e Carabinieri ha portato allo smantellamento sistematico della cosca locale con quattro operazioni clamorose denominate Perseo, Pedro, Argo e Reset che hanno portato in galera centinaia di mafiosi alcuni dei quali hanno preferito collaborare mettendo a nudo ciò che ancora le indagini non avevano disvelato.

Con Argo e Reset si è estesa anche la collaborazione degli imprenditori ed una decina di loro si è già costituita parte civile contro i mafiosi con l'assistenza di LiberoFUTURO, Addiopizzo e la FAI (Federazione antiracket italiana). Auspichiamo che nei processi che si stanno per avviare, a partire dal prossimo febbraio, il numero degli imprenditori costituiti sia molto più alto ma soprattutto facciamo appello affinche i tanti che ancora oggi si piegano alle richieste mafiose trovino il coraggio di denunciare invece di attendere di essere chiamati.

LiberoFuturo Bagheria valle dell'Eleuterio è costituita prevalentemente da imprenditori della zona che avendo già affrontato il percorso della denuncia possono offrire ai colleghi tutta la loro esperienza ma non trascureremo di coinvolgere in questa lotta di liberazione anche gli altri settori della società ed in particolare i Professionisti che troppo spesso svolgono un ruolo decisivo negli affari mafiosi.

Pertanto contiamo di collaborare attivamente con il Comitato ProfessionistiLiberi che è nato a Palermo ma sta mettendo radici enche in altre regioni al fine di schierare attivamente tanti professionisti a fianco degli imprenditori antiracket.

Inoltre, promuoveremo il "Consumo critico Addiopizzo" con l'auspicio che centinaia di imprenditori e tanti cittadini si uniscano per liberare definitivamente dal pizzo interi settori dell'economia legale. Sono già molte centinaia i cittadini/consumatori che hanno sottoscritto il manifesto del consumo critico ma entro il 2015 dovranno essere migliaia.

In ultimo, ma non per importanza, riteniamo di dover cogliere la novità emersa dalle ultime elezioni comunali di Bagheria che hanno portato all'amministrazione della città nuovi amministratori svincolati da legami compromettenti e sostenuti da un consenso popolare vasto e disinteressato. Pertanto ci impegniamo, nei limiti delle nostre capacità, a sostenere ogni azione concreta dell'Amministrazione volta a riaffermare le regole della sana amministrazione e dell'interesse collettivo. A tale scopo già da tempo abbiamo iniziato un confronto.

Data: 19/01/2015 14:44:05
Pagina: https:/www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1537&t=nasce-liberofuturo-bagheria-associazione-antiracket-libero-grassi
  • invia
  • facebook