Ad Altavilla Milicia, in Piazza Belvedere, Lunedì 8 settembre alle ore 21:30, è previsto lo spettacolo musicale della "MaluVersu Band" in occasione della Festa in onore della Madonna della Milicia.
MaluVersu band è l'Orchestra Siciliana ispirata a una delle più grandi orchestre del mondo, l'Orchestra Italiana di Renzo Arbore che ha rivisitato i vecchi brani della musica napoletana di Renato Carosone e Roberto Murolo, ormai quasi dimenticate dalle nuove generazioni, sposandole con i ritmi e i generi del mondo, come il blues, il rock, li country per renderle più popolari sopratutto tra i giovani. Attratti dalle musiche e dai bellissimi testi della classica musica napoletana, da alcuni amici nasce l'idea di creare un gruppo che portasse nelle piazze siciliane i loro ritmi travolgenti e i testi poetici che coinvolgono un pubblico che va dai giovani ai meno giovani.
La band è formata da 12 artisti dal bagaglio musicale piuttosto ampio ed eterogeneo, provenienti da contesti musicali più o meno diversi, con esperienze diverse ma tutti accomunati dalla passione per la grande musica classica napoletana di spessore.
Vanta di un vasto ed energico repertorio, un concentrato di musica, luci e colori che, con i suoi particolari riff in chiave jazz, rock, blues, latin/rock, da anni ha caratterizzato la grande musica made in Italy nel Mondo.
La visione dello spettacolo è gratuito ed è offerto dal Comitato dei Festeggiamenti Madonna della Milicia.
Stai in contatto con noi: