altavillaMIlicia.com
Dove Dormire
Dove Mangiare
Come Muoversi
Servizi
Sezioni
Cerca news
Ultime Gallery
  • Confraternita Maria SS Lauretana
    Confraternita Maria SS Lauretana
  • Presepe vivente 2018
    Presepe vivente 2018
  • Festa Madonna della Milicia 2018: Solenne Processione, Vescovo Lorefice rende omaggio al Quadro (08/09/2018)
    Festa Madonna della Milicia 2018
  • Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
    Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
Altre Gallery
  • Illuminazione Belvedere
    Illuminazione Natale 2005
  • Presentazione libro su Altavilla del prof. Brancato 2011: intervento giornalista Grasso
    Presentazione libro su Altavilla del prof. Brancato 2011
  • Incendio Monte Cicio
    Incendio Monte Cicio
  • I rosanero con gli studenti di Altavilla Milicia 2010
    I rosanero con gli studenti di Altavilla Milicia 2010
3 Mar 2014

Rosa Imburgia conquista la medaglia di bronzo nei campionati italiani cadetti di Taekwondo

Sport

Il 21-22-23 febbraio si sono tenuti a Napoli i Campionati Italiani cadetti di classe A (cinture rosse e nere) di Taekwondo. A questa competizione ha partecipato l'atleta altavillese Rosa Imburgia (tre volte campionessa regionale di combattimento e una volta campionessa regionale di forme), della Gymnasium Club Taekwondo, che ha gareggiato nella categoria pesi massimi femminile +59kg.

L'atleta, nonostante la sua prima esperienza nazionale, ha superato il primo incontro con timidezza, mentre il secondo incontro, con decisione e padronanza di se, vince con molti punti di vantaggio, accedendo così alla sua prima semifinale nazionale.

Alla semifinale Imburgia si è trovata davanti la vice campionessa italiana del 2013. Ma nonostante ciò ha affrontato l'avversario con coraggio ed anche se ha perso è riuscita a portare a casa una sudatissima e meritata medaglia di bronzo.

Podio

Con i campionati italiani si è concluso la stagione delle competizioni nazionali per club. La Gymnasium Club Taekwondo è riuscita con una ultima fatica, grazie anche a Rosa Imburgia, a conquistare una importante risultato nazionale con una medaglia di bronzo e una d'oro per società.

Nei prossimi impegni il Maestro Giovanni Lo Dolce, come Direttore Tecnico Regionale, e Rosa Imburgia, insieme ad alcuni atleti siciliani, parteciperanno alla Coppa Italia a squadre ad aprile.

Mentre per il settore forme, guidati dal Maestro Lo Dolce Antonino, due atleti della Gymnasium Club Taekwondo sono stati convocati per rappresenta la Sicilia: Salvatore Gagliardo e Federico Fricano.

Data: 03/03/2014 16:45:25
Pagina: https:/www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1407&t=rosa-imburgia-conquista-la-medaglia-di-bronzo-nei-campionati-italiani-cadetti-di-taekwondo
  • invia
  • facebook