altavillaMIlicia.com
Dove Dormire
Dove Mangiare
Come Muoversi
Servizi
Sezioni
Cerca news
Ultime Gallery
  • Confraternita Maria SS Lauretana
    Confraternita Maria SS Lauretana
  • Presepe vivente 2018
    Presepe vivente 2018
  • Festa Madonna della Milicia 2018: Pellegrinaggio mattutino (06/09/2018)
    Festa Madonna della Milicia 2018
  • Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
    Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
Altre Gallery
  • Presepe vivente 2012 - Arrivo re Magi
    Presepe vivente 2012 - Arrivo re Magi
  • Festa 2009 - Omaggio floreale dei fanciulli 7 Settembre
    Festa Madonna della Milicia 2009 - Foto Sacre
  • Premio al pittore-scultore altavillese Angelo Fioretto 2012
    Premio al pittore-scultore altavillese Angelo Fioretto 2012
  • Carnevale Altavillese 2010
    Carnevale Altavillese 2010
31 Mag 2013

Il Sindaco Nino Parisi riceve un encomio

Attualità

Importante riconoscimento, ottenuto dal Sindaco di Altavilla Milicia, Nino Parisi, che in questi giorni è stato insignito di una importante onorificenza: ha ricevuto, infatti, da parte della Provincia regionale di Palermo e dal Centro studi culturale "Parlamento della legalità", nella persona dei rispettivi Presidenti, Dott. Giovanni Avanti e Dott. Nicolò Mannino, un "Pubblico encomio solenne", con la motivazione dell'alta sensibilità dimostrata, attraverso il suo personale impegno, nel portare avanti, con determinazione, il perseguimento dei valori imprescindibili della legalità, della pace e della solidarietà.

Il pubblico encomio solenne è stato conferito al Sindaco Nino Parisi nel corso di una pubblica cerimonia, per mezzo di una pergamena, e precede, di qualche giorno, lo svolgimento della 5° edizione della "Giornata della legalità" altavillese, evento fortemente voluto dallo stesso Nino Parisi sin da quando rivestiva la carica di Presidente del Consiglio Comunale nella scorsa legislatura e che lo vede attivamente impegnato, ogni anno, nella organizzazione dell'importante evento culturale, come momento di sensibilizzazione e promozione dei valori della legalità, della civiltà e della solidarietà.

"Sono molto commosso ed edificato dall'importante riconoscimento a me attribuito - ci ha detto il Sindaco Nino Parisi - e non posso che ringraziare di vero cuore il Presidente della Provincia di Palermo, Dott. Giovanni Avanti, ed il Presidente del Parlamento della legalità, Dott. Nicolò Mannino, per avermi onorato, attraverso questo "pubblico encomio solenne", soprattutto per le motivazioni che ad esso si ricollegano: lo considero una ulteriore sollecitazione verso un impegno ancora più qualificante, nel perseguire l'opera di sensibilizzazione, di divulgazione e di promozione culturale dei valori e di contrasto ai disvalori della criminalità mafiosa, che sono alla base della legalità, della pace e della solidarietà".

Data: 31/05/2013 14:29:59
Pagina: https:/www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1178&t=il-sindaco-nino-parisi-riceve-un-encomio
  • invia
  • facebook