altavillaMIlicia.com
Dove Dormire
Dove Mangiare
Come Muoversi
Servizi
Sezioni
Cerca news
Ultime Gallery
  • Confraternita Maria SS Lauretana
    Confraternita Maria SS Lauretana
  • Presepe vivente 2018
    Presepe vivente 2018
  • Festa Madonna della Milicia 2018: Varietà Show duetto imitatori di Celentano e Morandi (09/09/2018)
    Festa Madonna della Milicia 2018
  • Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
    Festa Patronale 2018: Benedizione del legname, 29-08-2018
Altre Gallery
  • Altavilla festeggia l'Italia Campione
    Altavilla festeggia l'Italia Campione
  • Convegno Risorgimento 2011: vice sindaco consegna una targa ricordo al prof. Massimo Costa
    Convegno Fermenti patriottici, dinamiche locali e trasformazioni locali 2011
  • Omaggio ai caduti di Nassiriya
    Omaggio ai caduti di Nassiriya
  • I rosanero con gli studenti di Altavilla Milicia 2010
    I rosanero con gli studenti di Altavilla Milicia 2010
26 Set 2012

La minoranza abbandona il consiglio comunale

Politica

Durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri sera, il gruppo di minoranza, rappresentata dai consiglieri Lo Bosco Salvatore e Lazzara Antonino, hanno abbandonato l'aula, come protesta per i continui anticipi delle date dei consigli comunali.

Il Presidente del Consiglio Lombardo ha giustificato l'anticipo della seduta, in quanto c'è stata una espressa richiesta dalla Prefettura per la nomina della Commissione Elettorale da effettuare entro il 28 del mese.

L'abbandono del gruppo di minoranza ha determinato il rinvio dell'approvazione del regolamento del Consiglio Comunale, il Presidente, con la solidarietà della maggioranza, ha espresso la volontà di condividere il regolamento con l'intero Consiglio Comunale.

L'Assessore Petrancosa ha manifestato il suo disappunto sull'abbandono della minoranza. Dice che questa è la seconda volta che abbandonano il consiglio, la prima volta è successo la scorsa settimana, quando il consiglio è stato convocato in seduta straordinaria per l'approvazione dell'atto Costitutivo e dello Statuto delle S.R.R. . "La minoranza - dice Petrancosta - è consapevole del ruolo che hanno assunto nel momento in cui sono stati votati. Non capisco come possono continuamente assentarsi quando ci sono punti importanti che richiedono la partecipazione di tutto il Consiglio".

Alla votazione della nomina della Commissione Elettorale sono stati eletti: Lo Bosco Salvatore per la minoranza, Parisi Ferdinando e Principato per la maggioranza, come sostituti sono stati eletti Lazzara per la minoranza, Urso e Romano per la maggioranza.

Nella seduta di ieri sera sono state approvati il regolamento relativo alla Consulta Territoriale e il nuovo Regolamento della Consulta Comunale dello Sport. A quest'ultimo sono state adeguate le nuove norme. La Consulta Territoriale promuove la partecipazione della popolazione all'attività amministrativa del comune, la quale rappresenta le aree cittadine e le contrade che compongono il paese. La Consulta Comunale dello Sport ha funzioni consultive, di proposta e di stimolo per gli atti di competenza del Consiglio Comunale nell'ambito delle attività sportive del territorio.

Data: 26/09/2012 12:18:40
Pagina: https:/www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1008&t=la-minoranza-abbandona-il-consiglio-comunale
  • invia
  • facebook