altavillaMilicia.com - Il primo portale italiano su Altavilla Milicia

14/08/2019 15:26:56 Da sabato la III° Settimana della Musica ad Altavilla Milicia - Eventi

Dal 17 al 25 Agosto, ad Altavilla Milicia ci sarà la terza edizione della Settimana della Musica, organizzata dall'Associazione Coro Polifonico Regina Pacis con il patrocinio del Comune di Altavilla Milicia e di sponsor privati.

La manifestazione così come negli anni precedenti si svolgerà nell’anfiteatro comunale in piazza Matrice.

Immersa in uno splendido scenario naturale incastonato tra le dolci colline che si affacciano sul Mar Tirreno e una meravigliosa terrazza sul mare, Altavilla Milicia sarà la sede di eventi tutti dedicati alla musica, sotto la direzione artistica del Maestro Enzo Marino. Si esibiranno artisti di spessore come Giacomo Tantillo, Giuseppe Milici, Anita Vitale e altri ancora.

Il programma prevede anche tre Masterclass, evento che costituisce un’opportunità per coristi, direttori di coro e gruppi vocali, cori scolastici, direttori d’orchestra, di ensemble strumentali, di banda che hanno intenzione di affinare la propria tecnica direttoriale e vocale.

Si inizia venerdì 17 agosto alle ore 21:30 con il concerto della storica banda musicale “Francesco Bajardi” di Isnello.  Mentre  il grande Jazz con Giacomo Tantillo, il musicista bagherese di fama internazionale, accompagnato un gruppo di musicisti di eccezione che rappresentano l'eccellenza nella nostra talentuosa Sicilia si esibirà domenica 18 agosto sempre alle ore 21:30. La Manifestazione terminerà domenica 25 agosto con un concerto di fine Masterclass con Coro, Orchestra e Organo che si esibiranno nel Requiem di Fauré, all0interno dell’Aula Liturgica del Santuario Madonna della Milicia.

La partecipazione è gratuita.

Nella locandina allegata tutti gli appuntamenti.