altavillaMilicia.com - Il primo portale italiano su Altavilla Milicia

22/07/2019 18:55:50 Altavilla Milicia partecipa a 'Le Notti di BCsicilia' 2019, iniziative per conoscere e valorizzare il territorio - Eventi

Visite guidate, musica, conversazioni, proiezioni, letture, mostre, presentazioni di libri, solidarietà. 50 iniziative estive per conoscere e valorizzare il territorio: sono “Le Notti di BCsicilia” targate 2019. Un affascinante viaggio che durerà circa quaranta giorni, con 43 paesi coinvolti, e che si concluderà il 3 settembre con l’iniziativa “100 lanterne per ricordare Carlo Alberto Dalla Chiesa”.

 

Una lunga serie di eventi originali e caratteristici che si terranno tutti al calar della sera.

Tante le visite guidate al patrimonio artistico dei paesi siciliani.

Tre gli eventi in programma ci sarà la visita al Museo degli ex voto del Santuario Madonna della Milicia, lunedì 2 settembre alle ore 21,00.

Le Notti di BCsicilia – Afferma Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia – sono un suggestivo viaggio alla scoperta del territorio e delle sue storie. Un modo diverso ed originale di trascorrere l’estate. Cinquanta proposte culturali per vivere delle notti bellissime in terra di Sicilia, proposte allo scopo di far conoscere l’enorme patrimonio storico artistico che possediamo, ma soprattutto per far prendere coscienza del loro enorme valore: essere contemporaneamente memoria storica e valore identitario di un popolo”.

L’iniziativa è sotto il patrocinio gratuito della Regione Siciliana.

Scarica la locandina con il programma completo