altavillaMilicia.com - Il primo portale italiano su Altavilla Milicia

29/01/2019 12:17:59 Domani la cerimonia del Capitolo Metropolitano di Palermo. - Eventi

Domani 30 gennaio 2019, presso la Cattedrale di Palermo, ci sarà una cerimonia dove l’Arcivescovo di Palermo, don Corrado Lorefice darà ufficialmente la nomina ai membri del Capitolo Metropolitano di Palermo.

Tra i sacerdoti nominati, hanno ricevuto il titolo di Canonico Onorario del Capitolo Metropolitano il Parroco e Rettore del Santuario Madonna della Milicia, don Salvo Priola e altri due sacerdoti altavillesi: don Giuseppe Bucaro e don Lillo D’Ugo.

Riceverà la nomina di Canonico Statutario del Capitolo Metropolitano Mons. Filippo Sarullo ex vicario parrocchiale di Altavilla Milicia.

Don Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, aveva nominato 21 presbiteri a fare parte del Consiglio del Capitolo Metropolitano della Diocesi di Palermo, in occasione della festa dell’Immacolata.

“I Canonici sono chiamati ad assicurare la preghiera corale e la Celebrazione Eucaristica quotidiana nella Chiesa Cattedrale, luogo che rappresenta l’unità di una chiesa, chiamata a convergere al suo centro, non solo perché c’è il Vescovo, ma perché c’è Cristo. Nella nostra cattedrale, i Canonici pregano insieme e testimoniano che tutto proviene dalla Parola e dalla celebrazione dei Misteri di Cristo.”  (don Antonino Zito)

La cerimonia si svolgerà domani alle ore 18 presso la Cattedrale di Palermo. Per l’occasione il Santuario di Altavilla Milicia sarà chiuso.